È arrivata la Crema Cacio&Pepe 7Chef

La Linea 7Chef ha lanciato tra le sue creme frozen salate un’istituzione della cucina italiana nel mondo: la Cacio&Pepe. Un prodotto versatile, che racchiude in sac à poche il segreto della perfetta pasta Cacio e Pepe: la famosa “cremina” ottenuta seguendo la ricetta dello Chef romano Max Mariola e bilanciando sapientemente pochi ingredienti di altissima qualità (Pecorino Romano Dop, olio extravergine di oliva IGP Toscano e pepe nero, presente nella nostra crema sia in infusione che in grani).

La pasta Cacio e Pepe è uno dei piatti simbolo della cucina romana. La sua caratteristica principale, oltre alla semplicità degli ingredienti, è la famosa “cremina” che si ottiene lavorando il formaggio con l’acqua di cottura della pasta.

Si tratta quindi di un piatto frugale la cui origine ci riporta alle campagne romane e alle abitudini degli antichi pastori.  Durante la transumanza i pastori erano soliti riempire le borse da sella con cibo altamente calorico e a lunga conservazione, adatto a lunghi spostamenti. Il pecorino romano e il pepe nero non potevano mancare. Nel corso dei secoli la Cacio e Pepe si è diffusa dalla campagna del Lazio nel resto d’Italia e del mondo, trasformandosi da un pasto frugale tipico delle taverne romane a uno dei piatti italiani più famosi.

Ma non lasciatevi ingannare dalle sue umili origini! Ottenere una Cacio e Pepe perfetta, soprattutto nell’ambito della ristorazione, è tutt’altro che semplice. Per realizzare la famosa “cremina” sono necessarie due cose: la qualità degli ingredienti e la loro lavorazione esemplare.

Ed è così che nasce la Crema Cacio&Pepe 7Chef. Una crema dalla consistenza ideale per condire la pasta secondo la ricetta tradizionale o per realizzare le varianti più fantasiose della Cacio e Pepe, anche sulla pizza. Un prodotto genuino, senza conservanti e facile da usare grazie al pratico packaging in sac à poche.

CACIO E PEPE